Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. A dicembre toccandomi il collo ho notato un linfonodo latera

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. A dicembre toccandomi il collo ho notato un linfonodo laterale sinistro e dopo circa 2 settimane, essendo ipocondriaca, ho iniziato a palpeggiare tutto il corpo e ho riscontrato una piccola pallina nella zona sovraclaveare destra. Il medico di base non ha ritenuto opportuno effettuare un'ecografia, ma per mio scrupolo personale ho deciso comunque di effettuarla e il medico ha riscontrato diversi linfonodi gonfi, circa 5, tutti classificati di natura reattiva. Mette però in luce questo linfonodo sovraclaveare, evidenziando misure 10.9 mm *3.0 mm, considerandolo reattivo e da escludere dai principali segni ecografici di allarme in quanto molto allungato e non rotondo. Sono passati due mesi ed ancora è lì, sembra mobile, fastidioso al tatto se spingo parecchio, duro, ma non come un sassolino. Ho paura che sia l'inizio di un linfoma e vorrei sapere se ci sono esami specifici da effettuare, in quanto il mio medico base non ritiene opportuno neanche prendere un antibiotico, cortisone o comunque qualcosa che provi a far sparire questi linfonodi. Vado sempre a toccarli per paura che possa esserci qualcosa e ho prenotato un'altra ecografia per un ulteriore consulto. Grazie per vostre.
Le consiglio di effettuare una valutazione ematologica in maniera che le possano essere indicate, se reputato necessario dall'ematologo, eventuali ulteriori indagini ematochimiche e strumentali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.