Buonasera sono una ragazza di 24 anni,sono un po’ preoccupata perché è da metà gennaio che avverto u

1 risposte
Buonasera sono una ragazza di 24 anni,sono un po’ preoccupata perché è da metà gennaio che avverto un prurito al capezzolo destro diciamo che è iniziato ma non ci davo molto peso perché veniva magari 1/2 volte alla settimana e durava 5/10 secondi così ha fatto anche febbraio veniva e passava sempre con frequenza minima .
Poi mi è venuta la brillante idea di andare a cercare su internet cosa fosse e uscivano cose banali come cose gravi o subito pensato al peggio come al morbo di pagget al capezzolo poi in seguito ho iniziato a usare una crema mi sono calmata e a marzo ho fatto qualche giorno che grattava poi basta ora dopo 20 giorni è tornato il prurito .
Premetto che il capezzolo è sempre uguale sia di forma che di colore non ho perdite non ho il capezzolo retratto non ho tagli non ho irritazioni cutanee o solo un po’ di screpolatura normale e prurito qualche volta .
Però sono un po’ preoccupata cosa potrebbe essere ? Aspetto con ansia una risposta
Buonasera, nel suo caso, in assenza di anomalie esterne, la possibilità che sia paget mi sembra molto remota, anche se solo con una visita si può dare un parere con cognizione di causa. Penso sia più probabilmente legato ad una irritazione locale: bisognerebbe fare delle prove facendo attenzione ad indossare reggiseni di cotone non colorati per un mesetto, in modo da eliminare contatti con sostanze potenzialmente irritanti, oppure nei periodi di acuzie assumere un antistaminico dietro prescrizione