Buonasera, sono una ragazza di 24 anni con problemi al ginocchio sinistro. Nel 2019 ho avuto un inci

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 24 anni con problemi al ginocchio sinistro. Nel 2019 ho avuto un incidente a scuola rompendomi l’emipiatto tibiale e da quel momento continuo ad avere forti dolori, gonfiore quando sforzo il ginocchio e blocco articolare. Camminando mi sento il ginocchio instabile come se ci fosse qualcosa messo fuori posto ed essendo giovane e studiando scienze motorie non posso permettermi di avere questi dolori e questi problemi. Principalmente i sintomi si accentuano quando scendo le scale, quando rimango accovacciata sulle ginocchia e quando cammino tanto oppure quando corro mi si gonfia e mi si blocca il ginocchio. Ho effettuato una RM e mi hanno refertato che il “LCA è lievemente assottigliato e deflesso”. Inoltre l’ortopedico mi ha fatto fare una Teleradiografia ed è risultata una lieve riduzione della rima femoro-tibiale.
A) Dovrò operarmi?
B) Potrà rompersi del tutto?
In attesa di risposta, grazie mille e buona serata
Salve una frattura dell 'emipiatto tibiale spesso cela altre lesioni a livello meniscale o legamentoso che inizialmente non vengono ravvisate o si da la giusta importanza al trattamento della frattura, pertanto credo sia utile un approfondimento diagnostico e clinico, probabilmente deve riscostruire il legamento crociato anteriore cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.