Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, premetto che ho fatto il covid e da un anno circa facendo un

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, premetto che ho avuto il covid e da un anno circa facendo un lavoro da ufficio e per le chiusure dovute alla pandemia conduco una vita alquanto sedentaria.
Vorrei sapere se è normale che dopo due rampe di scale o una semplice salita i miei battiti accelerano di parecchio e ci mettono diverso tempo anche a tornare normali. Quello che mi fa strano è che non ho particolare affanno o fatica nel respiro, semplicemente il cuore accelera al minimo sforzo. Oltre a questo da qualche mese ho fitte in tutto il corpo che durano qualche minuto e poi spariscono, ovviamente quando mi vengono sul petto a sx o alla spalla mi destano un po' di ansia, ma poi cosciente del fatto che il dolore sparirà a breve mi calmo, sembrano derivanti dai tendini o dai muscoli. Potrebbe essere un problema circolatorio? Quale controllo consigliate
Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buongiorno,
sarebbe opportuno praticare un Holter dinamico delle 24-48 h, indagare su funzionalità tiroidea ed eventuale anemia
ed anche un test ergometrico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.