Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da un paio di anni soffro di acne, a novembre sono andata a

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da un paio di anni soffro di acne, a novembre sono andata a fare una visita dermatologica e mi hanno prescritto una cura di 3 mesi con Epiduo in crema, ma con scarsi risultati. Ieri sono andata a fare un’altra visita dermatologica da un altro dermatologo di fiducia e mi ha prescritto il farmaco Isoriac. Sono andata a leggere su internet alcune informazioni e ho visto i vari e gravi effetti collaterali che può provocare, così ora sono molto spaventata a prendere questo medicinale, anche se il medico me l’ha prescritto per solo un mese, dato il periodo estivo e non potendo prendere sole. Anche la farmacista mi ha sconsigliato un farmaco così potente per l’acne che ho io, perché ho parecchi brufoli su tutto il viso ma nulla di davvero invadente come un’acne grave. Volevo sapere qualche informazione e parere in più sul farmaco prescritto, per capire se mi sono allarmata inutilmente oppure è davvero un qualcosa di invasivo per il corpo. Grazie
Salve,
mi meraviglia il fatto che il collega che le ha prescritto l'Isoriac non le abbia spiegato precisamente tutti i rischi cui si può andare incontro,soprattutto per una donna...
Le avrebbe dovuto rilasciare almeno un modulo con le istruzioni da seguire , spiegarle l'importanza di fare i test di gravidanza , il rischio teratogeno ,ect,ect.
L'isotretinoina è inoltre indicata solo per forme di acne grave , nodulari e cistiche , non rispondenti alle comuni terapie topiche e antibiotiche.
Se lei non ha acne grave nodulo-cistica non deve assumerla !
Consulti eventualmente un altro dermatologo.
La saluto cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.