Buonasera, sono una ragazza di 23 anni che da poco ha avuto per la prima volta durante il sonno una

3 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 23 anni che da poco ha avuto per la prima volta durante il sonno una crisi generalizzata tonico-clonica con perdita di coscienza. Tutti gli esami ematochimici eseguiti al pronto soccorso insieme tac, emogas analisi non avevano riscontrato alcuna anomalia. Nella settimana successiva ho eseguito sia un EEG che un RM con contrasto con esito negativo ( situazione di normalità, senza alcuna anomalia ). Il neurologo mi ha indirizzato verso una scelta di vigile attesa prima di iniziare un trattamento farmacologico, in quanto potrebbe trattarsi di un caso isolato. Io mi dovrei sottoporre a breve ad un intervento chirurgico in anestesia locale con sedazione, potrei avere qualche complicazione durante l'intervento? Posso comunque sottopormi a trattamento chirurgico nonostante la recente esperienza avuta?
Dott. Alessandro Calafiore
Terapista del dolore, Anestesista
Roma
Non ci sono problemi particolari; comunque alla visita anestesiologica prima dell'intervento chirurgico , fa presente dell'accaduto al collega anestesista .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Raponi
Anestesista, Terapeuta, Agopuntore
Roma
Buonasera, scusi il ritardo ma ho letto solo ora la domanda.
Come le ha già risposto il collega è bene far presente la storia clinica all’anestesista perché potrà porre più attenzione al monitoraggio, per il resto non avendo riscontrato nessun dato clinico chiaro per il momento non è possibile fare altro. Dovrà sicuramente fare dei controlli a distanza. Tenga presente che in caso di anestesia generale i farmaci comunemente usati hanno un effetto protettivo nei confronti delle convulsioni.
Salve signora, con esami strumentali negativi può tranquillamente sottoporsi all'intervento in anestesia locale, tra l'altro in genere per la sedazione viene utilizzato un farmaco che si usa anche per trattare le crisi epilettiche. Direi che può serenamente affrontare l'intervento

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.