Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni, soffro più o meno da 2 annetti di problemi intestinali, ad a

2 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni, soffro più o meno da 2 annetti di problemi intestinali, ad agosto intorno all'8 ho cominciato a presentare diarrea che ho trattato su indicazione del medico con flagyl e poi fermenti lattici e ho cominciato a riprendermi dopo una settimana e mezza.sono stata bene per alcuni giorni e poi piano piano le evacuazioni sono di nuovo aumentate e da ieri ho solo diarrea liquida. Non so più che fare...sto prendendo dei fermenti per adesso. Sottolineo che non ho dolore (soltanto prima delle evacuazioni) e altre manifestazioni che possano far pensare a malattie croniche. Però noj so che fare, nessuno mi sa dire niente più che darmi farmaci o fermenti. Ho fatto l'esame delle feci e sto aspettando i risultati. Grazie in anticipo
Gentile utente, in caso di diarrea cronica è opportuno fare esami ematochimici, esami sulle feci ed ecografia delle anse intestinali. In base ai risultati ci si regola se fare altre indagini o se dare una terapia specifica.
Saluti
Marco Sanges

Buongiorno sig.na. Data la sua giovane età, dubito che possa trattarsi di colon irritabile; le consiglierei di rivolgersi ad un gastroenterologo , che dovrà controllare 1) che non abbia intolleranze (lattosio e glutine), 2) che non sia affetta da un’ileite di Crohn
Ossequi