Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei dei pareri. Non prendo alcun metodo contraccettivo d

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vorrei dei pareri. Non prendo alcun metodo contraccettivo da due mesi. Ho un ciclo regolare e l'ultimo l'ho avuto dal 6 al 9 agosto. Ora ho un ritardo di 4 giorni mai successo prima. Ho ovulato il 16 agosto ed ho avuto rapporti completi non protetti il 15 il 25 e il 31 agosto. La data che mi mette dubbi è il 15 agosto dato che ero molto fertile. Non ho sintomi premestruali ma da qualche settimana ho tantissima fame e qualche giorno fa avevo crampetti alle ovaie tipo spilli. Ora non li ho più ma di solito prima che mi venga il ciclo mi fa male il seno. Invece ora niente di niente. Solo tanta fame, stanchezza e mi stanno spuntando anche dei brufoli. L'altro ieri ho fatto un test ed era negativo ma a parte che l'ho fatto di pomeriggio, ho saputo di donne che pur essendo incinta il test era risultato negativo. Non ho mai avuto un ritardo di 4 giorni. Dovrei fare un altro test magari di mattina? Grazie se mi risponderete
gentile paziente, nel tuo caso il rischio di gravidanza per il rapporto del 15/8 è alto e quindi vale la pena di effettuare un secondo test a distanza di 2/3 giorni dal precendente.
In aggiunta o in alternativa, se il ciclo non compare, potrebbe essere utile farsi prescrivere dal medico di base il dosaggio delle betaHCG sul sangue che è un test di gravidanza ancor più sensibile e sicuro