Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e ho qualche domanda da fare dato che il mio medico non rispo

3 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e ho qualche domanda da fare dato che il mio medico non risponde ormai da giorni e sono un po' confusa. L'anno scorso mi è stata diagnosticata la fibromialgia, ho effettuato due visite reumatologiche a distanza di mesi l'una dall altra e dopo le visite che mi hanno fatto fare (raggi nelle zone dolorose, esami del sangue per escludere altre patologie come lupus ecc.. E un tampone dato che avevo dolori ad urinare e ciclo troppo doloroso) non è stato riscontrato niente e allora mi hanno trovato 12 tender point su 18. Ad ggi il mio corpo non ha più dolori se non rigidità in alcune zone tipo il collo e alle gambe quando deve arrivarmi il ciclo, ma ho tantissimi altri sintomi come vertigini forti e debolezza forte da non riuscire a camminare, effettuare lavori e altro e fatica a respirare , continuo mal di stomaco da farmi avere molto spesso coliche che non capisco se siano per allergia o altro, tachicardia e dolore a far pipi che mi porta ad avere un ciclo sempre in ritardo, perdite continue, dolore ai reni e le vertigini sono spesso vicine all inizio del ciclo, non riesco nemmeno ad avere rapporti dal dolore. Ho inoltre molto spesso Caldo in estate davvero sto malissimo o freddo forte, insomma il mio corpo è del tutto cambiato. Tutti questi sintomi mi rendono difficile vivere, è possibile che la fibromialgia non sia dolore forte ma tutto ciò? E per quanto riguarda i dolori ad urinare, le perdite, il dolore ai reni,ho notato anche di avere delle cpsebbianche all interno tipo filamenti bianchi ma non da candida, avere un ciclo davvero impossibile e difficile perché non riesco nemmeno a camminare dalla debolezza che mi porta, cosa devo fare? Il mio medico mi ha dato cure su cure che non sono servite, la ginecologa vorrebbe farmi fare le urine ma ad oggi con questo virus non riesco, però mi sto preoccupando perché mi sento davvero male anche per quello dai dolori forti che ho. Grazie per la risposta eventuale
GENTILE SIGNORA, RELATIVAMENTE ALLA PRIMA PARTE DELLA SUA MAIL I SINTOMI DI VERTIGINE MALEESERE COLON IRRITABILE CON COLICHE SONO PARTE INTEGRANTE DELLA SINTOMATOLOGIA FIBROMIALGICA, LE PERDITE RELATIVE ALLA SECONDA PARTE DELLA MAIL ASSOLUTAMENTE NO E NECESSITEREBBERO, APPENA LA SITUAZIONE LO PERMETTERà UN APPROFONDIMENTO CON TAMPONI URTRALI E URINOCOLTURA CON ANTIBIOGRAMMA. PER LA PARTE FIBROMIALGICA APPENA POTRà E POTREMO DISCUTERE DI PERSONA . SCONSIGLIO UN USO DI ANTIBIOTICI A CASO PER NON SELEZIONARE EVENTUALI RESISTENZE

Cara signora, certo la fibromialgia può essere causa dei dolori muscolari che lei avverte, non di quelli urinari, che vanno sottoposti a un urologo, dopo però aver escluso mediante urinocultura un' infezione urinaria, da curare con antibiotici dopo antibiogramma. Se si tratta di fibromialgia la terapia di prima scelta è col citalopram più, eventualmente, trattamento fisiokinesiterapico.
Aantonio Riccio
I sintomi presenti possono essere collegati alla fibromialgia ,ma credo che la presenza di interessamento sia del ciclo mestruale che delle vie urinarie debba far propendere verso uno stato di infiammazione di basso grado con alterazione del microbiota intestinale e credo che intervenire a tale livello potrebbe essere di notevole beneficio, anche perchè data la giovane età un approccio solo farmacologico non è completo.