Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Da aprile soffro di solori durante i rapporti, e non solo, a
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Da aprile soffro di solori durante i rapporti, e non solo, anche se semplicemente tocco le parti interessate con un dito avverto dolore (il dolore e lovalizzato nelle parti laterali della vagina, subito dopo l entrata). Il tutto e iniziato a metà aprile, a seguito di due settimane molto stressanti vado a dormire dal mio ragazzo che non vedevo da tre settimane. Premetto che ero stressatissima e stanchissima, avevo dormito pochissimo durante l'ultima settimana. Quella sera anche se non me la sentivo moltissimo per via della stanchezza, abbiamo avuto un rapporto che é durato poco poichè non mi lubrigicavo ( pur essendo io una ragazza che normalmente si lubrifica molto, forse troppo). Il rapporto è comunque durato un po' poichè io pensavo che continuando mi sarei lubrificata, invece nulla, perfino con i preliminari. Da quel giorno ho iniziato ad avere dolori durante i rapporti, ho quindi iniziato a mettere una crema lienitiva, ma mentre mettevo questa crema ho osservato che avevo dei pallini bianchi nella vagina. Sono andata quindi in consultorio con sospetto di candida ( l'unico sintomo erano i dolori durante i rapporti e i pallini bianchi, niente bruciori o pruriti) e la dottoressa mi ha rassicurato dicendomi che non avevo nulla... nel frattempo è passato un mese in cui io non ho avuto rapporti , ne provato ad averli, volevo prima sentire la dottoressa avendo paura che averne potesse peggiorare le cose. Dopo qualche giorno ho quindi provato ad avere un rapporto col mio ragazzo, ma ancora faceva male, nonostante questo ho cercato di dare meno peso al dolore e il rapporto e durato un po di più ma dopo un po ho dovuto fermarmi. Sono andata quindi da una dottoressa a pagamento, lei mi ha visitata, fatto un ecografia transvaginale da cui ha visto questa pare infiammata, un pap test ( da cui sembra tutto apposto) e poi mi ha detto che era anche un po gonfia e che avevo queste secrezioni un po' accentuate. Mi ha prescitto una cura con una crema per 6 sere ed un integratore (pelvilen) 2 al giorno per 30 giorni. Sono a metà della cura e continuo, inserendo il dito ad avvertire il dolore e a osservare questi pallini bianchi che rimangono sul dito dopo averlo inserito. La dottoressa ha detto cge non dovevo avere rapporti per 10 giorni, sono passati piu di 10 giorni e io ancora solo inserendo il dito avverto dolore. Come dovrei comportarmi? Grazie
buongiorno, da quello che scrive sembrano essere sintomi di vulvodinia, ma per arrivare ad una diagnosi positiva bisognerebbe fare una visita valutativa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.