Buonasera, sono una ragazza di 21 anni che da quando ha fatto il vaccino soffre di dolori persistent

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 21 anni che da quando ha fatto il vaccino soffre di dolori persistenti alla gamba.

Non ho mai avuto problemi legati alla schiena o altro, ma con tutte e 3 dosi di vaccino Pfizer il giorno dopo avvertivo formicolio, bruciore e dolore alla gamba destra (soprattutto arto inferiore) e persino difficoltà a camminare e muovere la gamba a causa della perdita di sensibilità della gamba fino al piede.

Ad oggi, dopo più di un anno continua a persistere il dolore alla gamba, formicolio, bruciore e intorpidimento.

Ho effettuato, su richiesta medica, elettromiografia doppia e la diagnosi è la seguente: nel muscolo gastrocnemio di destra si rilevano segni di denervazione in atto in tutti i punti (potenziali di fibrillazione ed onde lente positive), associati a PUM di durata ed ampiezza media nella norma.
Aumentata l'incidenza dei potenziali polifasici.
I dati, da inquadrare nel contesto clinico, potrebbero essere compatibili con sofferenza radicolare L5 a destra, di data relativamente recente.

Ho effettuato anche risonanza magnetica e radiografie per escludere problemi associati alla schiena, ma non è emerso nulla.
Quale potrebbe essere la causa di questa "sofferenza del muscolo e segni di denervazione in tutti gli arti?"
Buongiorno,

se la RMN non documenta patologie organiche, ossia che possono determinare una sofferenza del nervo, che comunque è confermata dall'esame neurofisiologico, è da considerare, come peraltro più spesso capita di osservare, che la vaccinazione abbia una responsabilità'. Se cosi fosse dovrebbe avere un po ' di pazienza poiché spesso a distanza di tempo la sintomatologia tende a regredire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.