Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. A 12 anni ho iniziato a utilizzare un apparecchio mobile, e

6 risposte
Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni. A 12 anni ho iniziato a utilizzare un apparecchio mobile, e da quel momento in poi l'ho usato tutti i giorni di notte. A 19 anni ho avuto un episodio depressivo e ho smesso di usarlo per tre mesi. Il mio palato si è stretto velocemente, quindi ho aggiustato il mio apparecchio con la chiavetta apposita in maniera tale che calzasse di nuovo. Il problema è che mentre la chiavetta girava nell'apparecchio dell'arcata superiore, non girava nell'apparecchio dell'arcata inferiore. Come faccio a farla girare? In questi anni ho usato solo l'apparecchio nell'arcata superiore, ma in quello inferiore i denti hanno continuato a peggiorare e sono più accavallati che mai. il mio dentista si è rifiutato di aiutarmi a stringere l'apparecchio dell'arcata inferiore, e mi ha proposto di mettere l'apparecchio fisso. Penso che per lui sia una buona idea per guadagnare più soldi, ma onestamente non ne ho e non è giusto. Come posso stringere il mio apparecchio mobile? é completamente bloccato
A 21 anni non è possibile fare nulla con gli apparecchi mobili. Quelli che ha vanno solo gettati ( mi dispiace) : i suoi denti possono sistemarsi o con una ortodonzia fissa o, forse , con gli allineatori trasparenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ha risposto correttamente il collega..in età adulta gli apparecchi mobili non servono praticamente a nulla
Con l'età gli apparecchi di quel tipo perdono di efficacia, è molto probabile che con un piano di trattamento con mascherine invisibili o con l'ortodonzia tradizionale possa recuperare i progressi ottenuti con il precedente trattamento!
Come è possibile che si sia iniziato un trattamento a 12 anni e a 21 si stia continuando?
Stiamo parlando di trattamento attivo o di contenzione?
Se lei ha modificato l'apparecchio è responsabile del suo cattivo funzionamento.
Buonasera , il suo apparecchio devo necessariamente vederlo per capire come sia possibile ripararlo, sicuramente posso porre rimedio , necessito di vedere Lei e l'apparecchio .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
dopo tanti anni dovrebbe già aver concluso il percorso ortodontico... non mi è molto chiara la situazione. deve farsi visitare per capire il suo problema. se utilizza presidi non più idonei può creare anche danni ai tessuti ossei e parodontali. inoltre in età adulta si utilizza ortodonzia fissa o invisibile. non le posso chiarire le idee senza vederla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.