Buonasera. Sono una ragazza di 20 anni e un mese e mezzo fa ho trovato due palle mobili nella zona l

1 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 20 anni e un mese e mezzo fa ho trovato due palle mobili nella zona lombare di 2 cm e 4 cm, 2 linfonodi ingrossati sul collo (5 mm e 7 mm), 3 linfonodi all'inguine (circa 1 cm). Il mio medico mi ha prescritto del cortisonone, ma non ha funzionato. Allora, dopo ecografie e analisi (globuli bianchi più del dovuto, il medico mi ha detto che avrò avuto un'infezione virale evidentemente), mi è stato detto che dietro la schiena ho un lipoma, mentre i linfonodi hanno una grandezza normale e che non devo preoccuparmi. Ma 3 giorni fa ho notato sulla mano, tra palmo e anulare una pallina, di circa 5/7 mm una pallina durissima e fissa quando provo a toccarla ma che si muove assieme ad dito quando muovo ques'ultimo. Insomma, non è attaccato alla pelle ma credo sia attaccato al tendine o all'osso. Sono ritornata dal medico e mi ha detto che si tratta di una cisti del tendine. Anche stavolta mi ha detto di non preoccuparmi. Com'è possibile che nell'ultimo mese mi si siano formate tutte queste "palline"? Potrebbe mai essere una coincidenza? Posso fidarmi del mio dottore? A quali sintomi devo stare attenta? A quale specialista dovrei rivolgermi per chiarire i miei dubbi? Vi prego di rispondermi...
Buongiorno. Si sono d’accordo con il suo medico curante. Credo che il primo reperto occasionale abbia fatto sì che lei perlustrasse in dettaglio il suo corpo. I lipomi lombari sono tutt’altro che rari così come le cisti sinoviali tendinee che ritengo lei abbia da un po’ di tempo salvo scoprirle nello stesso periodo. Per quanto riguarda i linfonodi inguinali possono essere attribuiti a diverse cause, l’importante è confermare la reattività degli stessi, cioè una loro reazione ad una infiammazione, quindi concludo che non c’è nessun motivo di preoccuparsi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.