Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e mi è stato prescritto l’Eutimil, oggi sono al terzo giorno

2 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e mi è stato prescritto l’Eutimil, oggi sono al terzo giorno e sembra che mi siano tornati dei sintomi ansiosi, mentre i primi 2 giorni la situazione era migliorata fatta eccezione per alcune difficoltà respiratorie nelle ore notturne, oggi si sono presentate situazioni particolarmente spiacevoli come il non riuscire nemmeno a mangiare per nausea e forti dolori e strette al collo e dolori allo stomaco, ansia e tremori, mi è stato detto che continuando con la cura tutto questo dovrebbe passare, però mi dispiace in quanto mi segnava sembrava che la situazione fosse già migliorata. Che ne pensate?
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, tre giorni è un periodo di tempo troppo breve per valutare l'efficacia del farmaco in questione. E' necessario attendere alcune settimane almeno.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe Gervasio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Frattamaggiore
Affinché il trattamento risulti efficace bisogna attendere almeno 4 settimane. Il mio consiglio è quello di non interrompere la terapia e confrontarsi con il proprio medico psichiatra di riferimento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.