Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, ho iniziato a prendere NACREZ dopo aver scoperto di essere a
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, ho iniziato a prendere NACREZ dopo aver scoperto di essere a rischio trombosi… i primi mesi andava tutto bene, adesso al 5 mese ho iniziato ad avere perdite, prima al 4 era solo spotting, ora ho avuto le mestruazioni di 20 giorni e continue perdite più di un semplice spotting, a me la pillola interessava per regolarizzare il ciclo, vorrei interromperla… nel caso cosa accadrebbe ?
Nacrez è una pillola di solo progestinico, non è sicuramente adatta per regolarizzare il ciclo, in quanto con questo tipo di contraccettivo ormonale ci possono essere sia amenorrea (assenza di mestrauzioni) sia perdite ematiche irregolari. Se sei a rischio trombosi la pillola estroprogestinica classica non è indicata, quindi bisognerà rivalutare tutta la tua situazione. Penso comunque che continuando con Nacrez alla fine si instaurerà un'amenorrea, che in fondo è la cosa migliore. Chiaramente questa amenorrea è completamente reversibile una volta sospeso il trattamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.