Buonasera sono una ragazza di 19 anni con hpv di tipo 42 già da due anni, sono stata seguita fino a

5 risposte
Buonasera sono una ragazza di 19 anni con hpv di tipo 42 già da due anni, sono stata seguita fino a 10 mesi fa dal mio ginecologo ma purtroppo per me molto lontano specializzato in questa patologia ho frequenti corpilutei emmorragigi e ultimamente durante il mese ho picvole perdite di sangue e saltano le mestruazioni. Dunque lui ha sempre ripetuto di stare serena che sarebbe poi passato ed era alla mia età sconsigliato fare la bruciatura.Potrebbe lei darmi un opinione in merito?In cerca di un medico che possa seguirmi e rassicurarmi.
Grazie
Emma
In effetti sei molto giovane ed il tuo ginecologo ti ha dato delle risposte in parte giuste, nel senso che puoi controllare per vedere se il papilloma va via da solo ma io però non ho sentito se hai fatto una colposcopia perchè solo questa può essere in grado di vedere se hai delle lesioni, cioè delle cellule alterate del collo uterino oppure no ed inoltre ha detto una cosa sbagliata perchè per il papilloma virus è assolutamente controindicata l'effettuazione di una bruciatura mentre al contrario se ci sono cellule alterate potrebbe essere presa in considerazione l'asportazione delle cellule alterate per ristabilire così una normalità delle cellule ed al tempo stesso l'eliminazione del papilloma, se ci sono lesioni o comunque essendoci il papilloma sei comunque esposta a fenomeni infiammatori del collo uterino determinando così una trasmissione di tale infiammazione nella parte alta e quindi all'utero e di conseguenza alle ovaie determinando così il loro cattivo funzionamento con formazione di corpi lutei alterati e di alterazione del ritorno del ciclo mestruale

HPV non si tratta con bruciature se non ci sono lesioni associate. occorre fare pap test ed eventuale colposcopia.
Prenota subito una visita online: Prima visita ginecologica
Per L hpv se hai un Pap test normale non devi far nulla. Per il cattivo funzionamento ovarico devi fare una valutazione ormonale ed ecografica
Buonasera!
Come certamente saprà HPV 42 e’ virus a basso rischio che va tenuto sotto controllo con Pap test e colposcopia.
Ciò non e’ direttamente connesso con le perdite ematiche e con i corpi lutei emorragici per i quali invece e’ necessario fare una valutazione ecografia ed un controllo ormonale. Ritengo dunque necessaria una valutazione ginecologica
è corretto quello che ha detto il tuo ginecologo: alla tua età l'infezione da HPV è quasi fisiologica e va trattata solo se provoca una displasia di alto grado (H-SIL, CIN3). I corpi lutei emorragici sono indipendenti dall'HPV e potrebbero essere prevenuti con la pillola