Buonasera. Sono una ragazza di 17 anni che si è affacciata recentemente alla sessualità. Da più o

Buonasera. Sono una ragazza di 17 anni che si è affacciata recentemente alla sessualità. Da più o meno un anno, da quando ho rapporti con il mio ragazzo non ho un ciclo regolare, per niente, ad esempio a maggio ho avuto un ritardo di 21 giorni che mi ha addirittura spinta a comprare un test di gravidanza, che è poi ovviamente risultato negativo, avendo usato sempre il preservativo. Nei mesi successivi ho avuto ritardi di 3-4 giorni ma niente di preoccupante...adesso ho un ritardo di 18 giorni e sono molto preoccupata perché l'ultima volta il mio ragazzo ha eiaculato nel preservativo, e nonostante abbiamo controllato alla fine del rapporto un'ipotetica rottura (che non c'è stata) ho tanta ansia...secondo voi dovrei eseguire un test? La cosa mi mette molta ansia, dover gestire tutto da sola, vedere il risultato e in caso pensare a come agire dopo. A settembre farò una visita ginecologica perché so che ciò non è normale, ma in questo momento mi basta sapere di non avere una gravidanza..non so cosa succeda al mio corpo

1 risposta


Salve. L’ ansia gioca brutti scherzi. Chieda spiegazioni ed una contraccezione sicura alla sua ginecologa.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.