Buonasera sono una mamma molto preoccupata per mia figlia di 26 anni, sposata da 3 anni e non riesce

6 risposte
Buonasera sono una mamma molto preoccupata per mia figlia di 26 anni, sposata da 3 anni e non riesce a restare incinta .Vorrei sapere quali analisi bisogna fare oltre quelli del marito per sapere la causa della sua infertilità, visto che dalle tante visite fatte gli risultino ovaie policistiche.
Salve il primo passo Visita andrologica SPERMIOGRAMMA ci tenga informati

Sicuramente: spermiocitogramma sec. WHO, spermiocoltura e visita urologica.
Se tua figlia ha un problma di ovaia policistiche, significa che ha una gluten sensitivity e che rischia ogni volta di mangiare cibi con gutine di infiammare il suo intestno e di produre anticrpi antiriserva ovarica, se per ora il suo ciclo è regolare significa che ovula e quindi il prblema è del marito, ha una prostatite con infiammazine batterica, batteri si attaccano agli spermatozoi causando riduzione della loro motilità e della morfologia degli spermatozoi causando infertilità, quindi suo marito deve fare spermiogramma e spermiocoltura, puoi cercare in internet: glutine e PCOS Glutine e riserva ovarica Glutine e infertilità glutine e gravidanza!!
Buongiorno, uno studio di fertilità di base include una valutazione della riserva follicolare (ecografia per il conteggio dei follicoli antrali con dosaggio dell'FSH ed estradiolo nel terzo giorno di mestruazione), la valutazione della permeabilità tubarica con una isterosalpingografia, uno studio della funzionalità tiroidea di lei ed uno spermiogramma. Per quello che riferisce sua figlia presenta delle ovaie politeistiche. È da valutare se nel caso concreto di sua figlia tale situazione si associ ad anovulazione (assenza dell'ovulazione). Se cosí fosse una volta escluse altri problemi sarebbe beneficioso cominciare con un'induzione dell'ovulazione (con farmaci assunti per via orale) seguita da relazioni mirate. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online:
Se ha già una diagnosi, immagino le abbiano già dato una terapia. L'esame del seminale del marito è importante, ma senza sapere altro è impossibile dirle quali altri esami possano essere utili..sono troppi e non sarebbero mirati.
Buongiorno Sig.ra, se il seminale del partner è compatibile con un concepimento a casa, sua figlia dovrebbe eseguire una valutazione ginecologica per infertilità di coppia. In base all'anamnesi ed all'esame obiettivo le potrebbero venirle richiesti degli esami per valutare la sua riserva ovarica ed una valutazione della pervietà tubarica.