Buonasera sono una mamma molto preoccupata per mia figlia di 26 anni, sposata da 3 anni e non riesce

6 risposte
Buonasera sono una mamma molto preoccupata per mia figlia di 26 anni, sposata da 3 anni e non riesce a restare incinta .Vorrei sapere quali analisi bisogna fare oltre quelli del marito per sapere la causa della sua infertilità, visto che dalle tante visite fatte gli risultino ovaie policistiche.
Salve il primo passo Visita andrologica SPERMIOGRAMMA ci tenga informati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente: spermiocitogramma sec. WHO, spermiocoltura e visita urologica.
Se tua figlia ha un problma di ovaia policistiche, significa che ha una gluten sensitivity e che rischia ogni volta di mangiare cibi con gutine di infiammare il suo intestno e di produre anticrpi antiriserva ovarica, se per ora il suo ciclo è regolare significa che ovula e quindi il prblema è del marito, ha una prostatite con infiammazine batterica, batteri si attaccano agli spermatozoi causando riduzione della loro motilità e della morfologia degli spermatozoi causando infertilità, quindi suo marito deve fare spermiogramma e spermiocoltura, puoi cercare in internet: glutine e PCOS Glutine e riserva ovarica Glutine e infertilità glutine e gravidanza!!
Buongiorno, uno studio di fertilità di base include una valutazione della riserva follicolare (ecografia per il conteggio dei follicoli antrali con dosaggio dell'FSH ed estradiolo nel terzo giorno di mestruazione), la valutazione della permeabilità tubarica con una isterosalpingografia, uno studio della funzionalità tiroidea di lei ed uno spermiogramma. Per quello che riferisce sua figlia presenta delle ovaie politeistiche. È da valutare se nel caso concreto di sua figlia tale situazione si associ ad anovulazione (assenza dell'ovulazione). Se cosí fosse una volta escluse altri problemi sarebbe beneficioso cominciare con un'induzione dell'ovulazione (con farmaci assunti per via orale) seguita da relazioni mirate. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se ha già una diagnosi, immagino le abbiano già dato una terapia. L'esame del seminale del marito è importante, ma senza sapere altro è impossibile dirle quali altri esami possano essere utili..sono troppi e non sarebbero mirati.
Buongiorno Sig.ra, se il seminale del partner è compatibile con un concepimento a casa, sua figlia dovrebbe eseguire una valutazione ginecologica per infertilità di coppia. In base all'anamnesi ed all'esame obiettivo le potrebbero venirle richiesti degli esami per valutare la sua riserva ovarica ed una valutazione della pervietà tubarica.

Esperti

Brunella Guerra

Brunella Guerra

Ginecologo

Pesaro

Prenota ora
Anna Tamburro

Anna Tamburro

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Ciro Salzano

Ciro Salzano

Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo

Napoli

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su esami per fertilità
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.