Buonasera sono una mamma di 32 anni, volevo fare una domanda negli anni addietro ho sempre avuto la

Buonasera sono una mamma di 32 anni, volevo fare una domanda negli anni addietro ho sempre avuto la glicemia bassa è però da circa un anno che la mattina quando faccio il prelievo risulta sui 91/92 .. le ultime analisi risalgono a 6 mesi fa potrei aver sviluppato il diabete in questi mesi con una glicemia così ? Di solito è ereditario a questa età o può insorgere normalemente senza che la genetica centri qualcosa?

1 risposta


Gentilissima, la rassicuro subito: una glicemia a digiuno di 91–92 mg/dL è perfettamente normale. Non indica diabete, né un rischio immediato. Per il rischio di diabete inoltre non serve la genetica per svilupparlo, anche se la familiarità aumenta il rischio. Un caro saluto.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.