Buonasera, sono una mamma alla 2 gravidanza e ho 32 anni. Alla morfologica di 19 settimane mi hanno

1 risposte
Buonasera, sono una mamma alla 2 gravidanza e ho 32 anni. Alla morfologica di 19 settimane mi hanno diagnosticato la placenta ad inserzione posteriore a 2.18 cm dall OUI; a carico della parete anteriore a livello sistemico distacco amniocariale di 35,6 x 4 mm in fase di organizzazione.
In precedenza alla 15 esima settimana avendo avuto delle perdite di sangue abbondanti la diagnosi era :
CL 58 mm,placenta posteriore bassa distante 19 mm dall OUI,piccolo scollamento AC tra la placenta e OUI di 12.6mm; scollamento manicomiale di 59 x10 mm in via di riorganizzazione sul versante anteriore dell istmo uterino.
Sto facendo la cura del magnesio dav e prometrium ovuli entrambi per 2 volte al gg e dalla 15 esima settimana non ho più perdite.
Secondo voi c'e miglioramento rispetto dalla diagnosi della 15 esima settimana ad questa della 19 esima settimana. Cosa mi consigliate ??? Dalla 15 esima settimana sto facendo riposo e non faccio più le camminate.devo stare sempre a riposo per vedere un miglioramento??
Grazie in anticipo
Dott. Riccardo Marino
Ginecologo, Endocrinologo
Roma
Buonasera, la terapia che sta facendo, unita ad uno stile di vita tranquillo, è l’ approccio idoneo per affrontare una situazione (placenta ad inserzione ”bassa” o placenta previa minor) strutturale, non modificabile con terapie mediche, ma che spesso si risolve spontaneamente con il prosieguo della gravidanza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.