Buonasera, sono una donna di 46 anni e da circa due anni e mezzo ho un dolore che ritenevo fosse all

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 46 anni e da circa due anni e mezzo ho un dolore che ritenevo fosse all'anca destra. Ho consultato ortopedico, due fisiatri, osteopata e nessuno mi diagnosticava nulla....dovevo fare ginnastica e posturale. Poi con i raggi al bacino da cui emerge "sclerosi della sinfisi pubica" il fisioterapista mi ha cominciato a trattare con onde d'urto e ora trazioni all'anca ( ho fatto anche 4trazioni al bacino senza alcun risultato). Stare in piedi sul posto mi provocava forti dolori all'anca e trascinavo quasi la gamba. Mi sentivo uno scricchiolio all'interno che mi facevano molto male. Ora sto un po' meglio ma non riesco a stare troppo tempo in piedi o troppo seduta. Il dolore ormai è cronico visto il tempo che è passato. Al lavoro indosso scarpe antinfortunistiche tradizionali e non mi sono mai fatta vedere dal medico aziendale. Se con queste trazioni all'anca non dovesse passare oppure dovesse ripresentarsi il dolori incessante a distanza delle onde d'urto appena concluse, cosa devo fare? da chi devo farmi visitare? in attesa di risposta. Grazie
Salve, non ho mai sentito di trattamenti all'anca tramite "trazioni". La consiglio una visita accurata da un collega ortopedico che si occupi di patologie dell'anca e un approfondimento diagnostico ( ad es. RM). Dai sintomi da lei riportati purtroppo si può evincere poco, potrebbe trattarsi tanto di un problema muscolare quanto articolare( sinovite dell'anca o algodistrofia dell'anca).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.