Buonasera, Sono una donna di 46 anni, e a 42 anni ho scoperto di essere celiaca. Subito dopo aver i

1 risposte
Buonasera,
Sono una donna di 46 anni, e a 42 anni ho scoperto di essere celiaca. Subito dopo aver iniziato la dieta senza glutine, soni iniziati i guai.
Reflusso, gastrite, infiammazione diffusa. Dopo più di 6 mesi di dieta antinfiammatoria e ovviamente senza glutine, le cose sembravano migliorare, ma poi ho iniziato ad avere reazioni allergiche ad alimenti sempre mangiati. Albicocche, zucchine, grano saraceno, sedano, mortadella, succo ace. Ovviamente anche il lattosio taboo. Finché, dopo anni di sofferenza ed eliminazione, ne trovo la causa. Mi manca l enzima Dao. Nonostante io sia a dieta da mesi di solo riso in bianco, carne di manzo, finocchi, carote e insalata, continuo ad avere malesseri. Mi si addormenta la faccia dal lato sinistro, emicrania e dolore cervicale e schiena da non riuscire a stare a letto, prurito. Prendo il daosin prima di mangiare, anche se non assumo alimenti contenenti istamina. Mi concedo 1 bicchiere di vino bianco a settimana e il caffè a colazione. Sembra una agonia senza fine. Ho sempre paura a tavola. Ho fame tra l altro. Anche trucchi e creme mo creano reazioni. Devo fare una colonscopia e ho paura della preparazione e dell anestesia. Chiedo un suggerimento, in conforto, un idea su come poter affrontare tutto questo. Grazie
Salve, le consiglio una rivalutazione allergologica per cercare di inquadrare bene il suo problema. La carenza dell'enzima DAO è possibile, ma i test comunemente disponibili non sono molto attendibili. Non vorrei che il vero problema potesse essere di altro tipo.
Se la situazione persiste consiglio quindi una visita allergologica.