Buonasera,sono una donna di 44 anni,ho un lieve prolasso della valvola mitrale con lieve insufficien

1 risposte
Buonasera,sono una donna di 44 anni,ho un lieve prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza.Ogni anno faccio il controllo dal cardiologo.Pochi giorni fa il più recente,il prolasso è sempre lieve e non mi è stato riscontrato nessun altro problema.A febbraio scorso ho effettuato holter cardiaco per un problema di extrasistoli che purtroppo permane tutt'oggi.L'holter risultò con poche extrasistoli,prendevo nebivololo e stavo decisamente meglio.Purtroppo da un po' di tempo ne percepisco molte (circa 7/8 episodi giornalieri,a volte più lunghi,a volte brevi).Il cardiologo mi ha detto che lo stato ansioso influisce,e che devo un po' abituarmi a questa condizione.A me infastidiscono molto quindi mi ha cambiato il betabloccante dandomi il bisoprololo,che,dopo 2 settimane non sembra fare effetto.Posso stare tranquilla? può succedere che il betabloccante non abbia efficacia?Sono un po' scoraggiata ...
Ringraziandovi
Salve, può succedere che un betabloccante abbia più o meno effetto di un altro, così come può succedere che a volte la sensazione delle palpitazioni aumenti anche se non sono aumentate le extrasistoli. Potrebbe ripetere l'Holter 24h, ma in ogni caso la cosa più sensata è proseguire il percorso intrapreso col suo cardiologo, per decidere insieme se è il caso di aumentare/cambiare il farmaco, o se conviene invece rimanere così e provare a ridurre lo stress.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.