Buonasera, sono una donna di 36 anni. Ho un lavoro stabile ma che non mi piace, ho un compagno di 41
2
risposte
Buonasera, sono una donna di 36 anni. Ho un lavoro stabile ma che non mi piace, ho un compagno di 41 anni con il quale ho una relazione da sei anni. Ho subito un intervento per l'asportazione di un mioma e ciste ovarica e faccio una cura ormonale che mi ha bloccato il ciclo. Soffro di depressione da molti anni e per questo assumo dei farmaci ed anche se sono seguita da uno specialista sono spesso in crisi. Siamo estremamente sofferenti a causa di un eventuale matrimonio o di un figlio e questi argomenti ci portano a discutere di frequente. Mi piacerebbe sposarmi ma io mi vedo sempre più vecchia e in più vedo che lui non ne è sicuro (fondamentalmente non me lo ha mai chiesto). Per quanto riguarda un figlio ho una enorme paura del parto e della gravidanza ma ho anche paura di ciò che potrebbe significare arrivare a quarant'anni e non avere più la possibilità di averne. Lui sostiene che non ci sia la serenità per un figlio. Praticamente per non litigare di questi argomenti non se ne può parlare. Non so se stiamo andando sempre più verso la fine della relazione e come eventualmente poter andare avanti.
Credo vada rivista la sua terapia perché è molto instabile. Di sicuro poi la situazione personale non aiuta. Le ha mai prescritto il litio?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
suggerisco psicoterapia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.