Buonasera, sono una donna di 35 anni mi sono accorta,al tatto, di avere un piccola pallina,morbida a
Buonasera, sono una donna di 35 anni mi sono accorta,al tatto, di avere un piccola pallina,morbida all interno dell ano, a circa 2 cm dall entrata. Non ho dolore e non ho mai avuto emorroidi o problemi simili ,solo che a volte non riesco a defecare bene avendo molto spesso feci dure (ora sono 2 giorni che non vado regolarmente al bagno) e mi sforzo un po fino ad arrivare a dovermi "aiutare"... essendo una persona ansiosa ho iniziato ad avere mille pensieri... che cosa potrebbe essere? E che cosa mi consigliate di fare. Grazie
4 risposte
Buongiorno, quanto da lei descritto potrebbe essere un piccolo polipo anale. Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica con anoscopia per un preciso inquadramento diagnostico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Esegua una visita proctologica con anoscopia così che si possa giungere ad una diagnosi della neoformazione che avverte. Parallelamente però cerchi di migliorare la frequenza e la consistenza delle sue evacuazioni: feci morbide e regolari
Abbandoni i suoi mille pensieri negativi, probabilmente si tratta di una emorroide interna o di un polipo anale, assolutamente benigno! Ovviamente è necessaria una visita proctologica con un'anoscopia, per la quale sono a sua disposizione. Saluti.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



