Buonasera... Sono una donna di 34 anni quando avevo 10 anni ho perso mio padre per un tumore allo st
1
risposte
Buonasera... Sono una donna di 34 anni quando avevo 10 anni ho perso mio padre per un tumore allo stomaco (lavorava in una vetreria) da 3 annetti ho iniziato a soffrire di fastidi allo stomaco... (non ho mai avuto dolori atroci) stavo male dove lavoravo e per anni forse sono stata zitta e ho sommatizzato tanto ed essendo molto ansiosa caratterialmente mi sono fatta aiutare da una psicologa però essendo anche ipocondriaca e avendo avuto un caso in famiglia decido di andare dalla gastroenterologa la quale visto il caso familiare decide di farmi fare la gastroscopia con una biopsia nell'ottobre 2018... Da qui è emerso che avessi il batterio dell'hp con conseguente gastrite e in più la càrdias beante... Mi è stata data la cura con 2 antibiotici più pantorc 40 più antiacido.A febbraio 2019 faccio l'esame per il batterio con esito negativo... Per un po' bene però é da fine dicembre a oggi che sto risoffrendo..premetto che io non sento acidità i miei sintomi sono un perenne buco allo stomaco come se fosse vuoto e avessi costantemente fame nonostante io abbia mangiato... E tal volta mi viene un dolore al petto che sale su nella gola ma. Non bruciori ma fitte e si irradia anche sulla schiena.. Ho sentito la gastroenterologa che mi ha detto di prendere per 14 gg pantorc 40 mg una volta al gg ed esofaril... È il 4 giorno a oggi dall inizio della cura però dopo i pasti questo languore è presente... Ora:avendo fatto la gastro a ottobre 2018, quando la dovrei ripetere? Ogni quanto si effettua? Ho eseguito anche 2 mesi fa un ecografia all'addome completo per le anse intestinali... Tutto ok.. Ripeto ogni anno anche gli esami del sangue occulto su 3 campioni di feci.. Sempre negative.. Ora chiedo a voi... Sto sbagliando qualcosa? Il fatto che la dottoressa non mi. Abbia fatto ripetere la gastro è perché non é neccesario? Quando si tratta dello stomaco avendo avuto un caso in famiglia sono sempre un po' preoccupata... Ripeto non è dolore ma un vuoto che mi fa sentire anche debolezza... Ovviamente una volta all'anno eseguo anche analisi del sangue, elettrocardiogramma Visita ginecologica pap test e seno perché la prevenzione è fondamentale... Mi devo preoccupare ulteriormente? Questa benedetta gastro è da ripetere? Grazie per l'attenzione buona serata...
Gentile utente, avendo fatto la gastroscopia poco più di 2 anni fa non è assolutamente necessario ripeterla. I suoi sintomi potrebbero essere dovuti ad un reflusso gastro-esofageo. In questi casi si fa un esame che si chiama pH-impedenziometria delle 24 ore.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.