Buonasera sono una donna di 34 anni dopo il covid ho spesso episodi di tachicardia 145 batt al minut
1
risposte
Buonasera sono una donna di 34 anni dopo il covid ho spesso episodi di tachicardia 145 batt al minuto ho già fatto un sacco di visite perché sono stata anche in pronto soccorso la dott mi ha dato atenololo 1/4 che per paura di prenderlo o fatto solo 1 sett adesso però continuo ad averla e ho riniziato a prenderla perché mi calma solo così sono disperata non so cosa mi stia succedendo cosa mi consigliate? Prima del covid non mi era mai successo insieme alla tachicardia mi viene caldo poi freddo...
Immagino siano già stati fatti tutti gli accertamenti del caso. Alludo, oltre alla Visita Cardiologica, un ECOCARDIOCOLORDOPPLER ed un ECG DINAMICO (Holter). Con questi esami negativi l'indagine potrebbe finire qui. Il Covid può lasciare qualche strascico, anche senza essere long-covid. Mi sembra che si possa ipotizzare anche una componente di ansia. I betabloccanti, come l'Atenololo, sarebbero di prima scelta. Certo che una dose così "bassa" potrebbe non ottenere grandi risultati (ma è giusto iniziare con bassi dosaggi).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.