Buonasera, sono una donna di 32 anni con problemi di stitichezza ricorrente, anche con evacuazione d
2
risposte
Buonasera, sono una donna di 32 anni con problemi di stitichezza ricorrente, anche con evacuazione dolorosa e difficile. Nell’ultimo mese però la situazione è peggiorata e non avverto più lo stimolo di andare in bagno. Riesco soltanto con l’utilizzo di stimolanti a base di erbe come compresse e tisane, ma che non mi aiutano più nella pulizia completa dell’intestino, in quanto, lo stimolo è comunque ridotto. Senza l’uso, lo stimolo è totalmente assente e sotto sforzo riesco soltanto ad evacuare minime quantità di feci. Ho chiesto aiuto al medico curante che mi ha consigliato onligol una volta al giorno fino a tre mesi. È una situazione che mi preoccupa in quanto sospetto un problema fisico più preoccupante della stitichezza di cui soffro da piccola. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi delucidazione a riguardo
Buonasera. Credo che debba eseguire una DefecoRMN o una Defecocolpografia e una manometria anale per valutare il quadro anorettale sotteso alla sua ingravescente costipazione. Poi, con quegli esami, effettuare una visita procrologica per definire il percorso di cura.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Farei una valutazione proctologica con eventuali approfondimenti diagnostici strumentali per escludere una sindrome da defecazione ostruita.. cordialità!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.