Buonasera, sono una donna di 30 anni. Ogni anno effettuo le analisi del sangue. Risulto sempre in pe
1
risposte
Buonasera, sono una donna di 30 anni. Ogni anno effettuo le analisi del sangue. Risulto sempre in perfetta salute, ma in anno in anno ho notato che anche se tutti i valori sono perfetti i trigliceridi risultano sempre più bassi della norma (quest' anno 44mg/dl)
Può essere sintomo di qualche patologia?
Dovrei fare ulteriori accertamenti?
E che tipo di accertamenti?
Può essere sintomo di qualche patologia?
Dovrei fare ulteriori accertamenti?
E che tipo di accertamenti?
Salve generalmente i Trigliceridi bassi non rappresentano un grosso problema. Spesso si riscontrano in pazienti che fanno diete rigide e prive di macronutrienti che li contengono. Se sta effettuando diete " fai da te" può seguire le indicazioni di un valido nutrizionista. In alcuni può dipendere dalla celiachia ( alterato assorbimento del glutine che spesso però da anche altri sintomi) o iperfunzionamento della tiroide. In ultima ma più rara ipotesi ci sono disordini metabolici su base genetica (abetalipoproteinemia, ipobetalipoproteinemia), sono tipiche cause di ipotrigliceridemia. Spero di esserle stata di aiuto
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.