Buonasera, sono una donna di 29 anni e soffro di tiroidite di hashimoto scoperta a luglio 2020 con t

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 29 anni e soffro di tiroidite di hashimoto scoperta a luglio 2020 con tsh a 43, ho subito iniziato terapia con tiche 50mcg. Dopo un mese, ho avuto un attacco di panico e l'endocrinologo mi ha subito ridotto tiche a 25mcg, per poi aumentarla dopo un mese a 38mcg alternato a 25mcg. Dall'attacco di panico, ho avuto sensazioni di malessere generale quotidiane fino a novembre, quando i miei sintomi sono divenuti più forti (forte pressione alla testa, dolore a cervicale/nuca, scosse al lato sx della schiena parte alta, intorpidimento e pulsazioni arti lato sx, fiato corto, peso al petto, sensazione come se qualcosa non stesse "circolando" correttamente, talvolta accompagnate da tachicardia e pressione alta. A metà novembre ho sospeso tiche e i sintomi sono diventati più lievi, seppur presenti. Convinta che fossero psicosomatizzazioni, ho iniziato un percorso di psicoterapia e a breve inizierò daparox e xanax a rilascio prolungato. Da qualche giorno ho ricominciato ad assumere tiche dosaggio minimo 13mcg, in quanto il tsh è salito a 21 e si è presentata ipercolesterolemia, ma i sintomi si cui sopra si sono acuiti subito. È possibile essere allergici o intolleranti alla levotiroxina? O cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Gentile signora, l'ipotiroidismo impone la terapia.
Provi le compresse che hanno una cinetica d'assorbimento più lenta.
Ne discuta con il suo endocrinologo di riferimento per intraprendere la terapia sostitutiva al dosaggio giusto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.