Buonasera. Sono un uomo di 46 anni. Operato :5 anni fa di ernia fiscale (L5L6). Fatto adesso un’altr

4 risposte
Buonasera. Sono un uomo di 46 anni. Operato :5 anni fa di ernia fiscale (L5L6). Fatto adesso un’altra RMN. Discopatia L4L5. Non riesco più a correre o fare camminate veloci. Consigli. Grazie
Buongiorno,
con il termine discopatia si intende una mera alterazione di un disco intervertebrale. Questa può essere di vari gradi, può essere anche lieve e non rappresentare un vero problema. Di per se una discopatia non pone indicazione al trattamento chirurgico.
Bisogna capire qual'è il motivo che non le consente più di correre, se c'è una relazione con il precedente intervento, se ci sono altre ernie, o se si tratta di una radicolopatia.
Le consiglio di eseguire una visita ortopedica, durante la quale saranno valutate le immagini della risonanza per capire l'entità della discopatia.
Cordiali saluti,
Dott. R. Borghi

Buongiorno le consiglio una visita ortopedica in modo da valutare le immagini RM e da poterla visitare. La clinica in questi casi è fondamentale per acquisire informazioni sull'origine del problema (ammesso che di colonna si tratti). Come detto dal collega la discopatia di per sé non pone indicazione al trattamento chirurgico. È importante inoltre fornire tutte le informazioni circa il precedente intervento chirurgico.
Cordiali saluti.
Dott. F. Luiso
Buonasera. Sulla scorta delle rx dinamiche sarà possibile completare la diagnosi osservando anche la RM. Inoltre sulla base della visita potranno essere chieste delle rx supplementari....
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Buonasera, discopatia è un termine generico. Sarebbe utile visualizzare le immagini per escludere ernie o protrusioni. In considerazione del pregresso intervento, le consiglio di praticare una terapia anti-infiammatoria e decontratturante con eventuale ginnastica posturale successivamente. Le consiglio di mantenere il peso ed evitare ulteriori interventi chirurgici in futuro. A disposizione.