Buonasera. Sono un ragazzo di 41 anni e ho avuto un incidente stradale dove ho subito la frattura pl

2 risposte
Buonasera. Sono un ragazzo di 41 anni e ho avuto un incidente stradale dove ho subito la frattura pluriframmentaria del piatto tibiale sx. Sono stato operato e mi hanno applicata una piastra con delle viti syntes. Ora son passati 6 mesi da allora e mi ritrovo uno ginocchio storto in carico, instabile e che diverse volte nella giornata mi scatta!!! Vorrei sapere se e' tutto normale visto che devo fare ancora una r.m. x vedere come stanno i legamenti. Un ultima domanda... i miei ortopedici che mi hanno operato mi hanno pronosticato anche la possibilita' di una protesi in futuro visto che ho gia' un principio di artrosi. Grazie a chi mi rispondera'. Saluti
Buongiorno,
una frattura pluriframmentaria del piatto tibiale comporta danni molto gravi al ginocchio. Anche eseguendo l'intervento migliore del mondo, il danno subito dalla cartilagine a seguito del trauma è spesso permanente. Una artrosi precoce e l'eventuale necessità di una artropotesi del ginocchio sono molto probabili. I sintomi da lei riferiti possono avere una genesi moltepice e andrebbero valutati con una visita.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ipotesi suggerite sono probabili ma il mio pensiero è sempre quello che un indirizzo diagnostico e terapeutico preciso lo può offrire solo una consulenza e la visione di dati strumentali ...
<AUguri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.