Buonasera, sono un ragazzo di 38 anni ho da circa un anno un problema al quale ancora non si è potut

1 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 38 anni ho da circa un anno un problema al quale ancora non si è potuto dare un nome. Dopo un minimo sforzo ho un fiato molto corto, una forte e immediata mancanza di energia e un ingiallimento del viso (pallore) ho fatto vari esami del sangue tutti nella norma tranne vitamina D bassa/carente 13
. ho fatto visita cardiologa il quale non ha riscontrato anomalie ma vista la familiarità mi ha prescritto di eseguire un eco cardiogramma da sforzo ed un ecocolordoppler che devo ancora fare.la visita con l’urologo ha riscontrato un subacuta prostatite. Un ulteriore visita con il dermatologo dato da una situazione di brufoli con pus in tutto il corpo da circa 9 mesi ed prurito nella parta alta del addome ha escluso la probabilità di allergie legate al problema e si indaga a probabile infezioni interna. La visita con l’oculista legato a problemi di vista quali appannamenti e dolori/gonfiori alle palpebre i quali hanno iniziato da circa un anno, ha dato esito positivo alla blefarite. Un ernia cervicale riscontrata un anno e mezzo fa non regredisce del tutto mi crea dolori tuttora alla zona del collo e parestesie/senso di addormentamento della parte sinistra del viso e del cuoio capelluto. Ho fatto anche una tac del addome e del torace. Ringrazio chi vorrà aiutarmi nel capire che cosa può essere o eventualmente in cosa indagare per capire questi disturbi che da più di un anno ormai non mi permettono di svolgere una vita normale.
Buongiorno

per quanto riguarda l'aspetto della vitamina D, ha indagato anche sugli elettroliti urinari (calcio, fosforo e magnesio in particolare) e su quelli ematici? la vitamina D è la forma attiva o inattiva?

cordiali saluti