Buonasera sono un ragazzo di 36 anni peso 70kg da premettere che sono un po’ fissato sulle malattie,

5 risposte
Buonasera sono un ragazzo di 36 anni peso 70kg da premettere che sono un po’ fissato sulle malattie, soffro di stiticheZza e quando vado in bagno noto del muco bianco però nn sempre solo quando vado stitico, in più spesso ho la bocca amara quando mi sveglio la mattina, sono stato da gastroenterologo e mi ha detto che quasi sicuramente ho il colon irritabile, poi volevo chiedere anche se è normale che a volte vado bene in bagno e a volte no anche se ultimamente mi vengono attacchi di pancia che mi passano solo dopo che sono andato in bagno... grazie in anticipo
Certamente sono sintomi da riferire al colon irritabile. Molto utile. Anche per L aspetto psicosomatico. Potrebbe essere dedicarsi ad ad attività sportiva e o ricreativa. Nuoto passeggiate in ambiente salubre. È una dieta molto leggera e nutriente.

Buongiorno, data la presenza di muco, che è indice di infiammazione, le consiglierei un esqme delle feci completo e Calpropetina fecale che ci indica se ha uno stato infiammatorio del colon, occorrerà poi risolvere inizialmente con la dieta e se necessario con farmaci non lassativi la sua stitichezza
buona giornata
Buongiorno gentile utente di dottori.it una sua frase mi ha colpito "sono un po’ fissato sulle malattie, soffro di stiticheZza" alla sua giovane età questo assunto va valutato dalpunto di vista psicoterapeutico secondo il mio modesto pensiero.. Buon cammino
I sintomi correlano con sindrome del colon irritabile
Sembra un tipico colon irritabile . Concordo col collega gastroenterologo che vada esclusa comunque una infiammazione vera (molto poco probabile!) Con gli esami opportuni.