Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni, alle volte mi capita di sentire dolore ai testimcoli e solita

3 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni, alle volte mi capita di sentire dolore ai testimcoli e solitamente capita se non eiaculo per qualche giorno (3 o 4 giorni), altresi mi rendo conto che in quei giorni mi sento più nervoso e con un forte desiderio sessuale. Può sembrare un problema banale come anche la soluzione più plausibile (chi fa da sé fa per tre ) , però effettivamente credo che la cosa non sia normale e non so se sia più un problema medico o da rivolgere ad un sessuologo. Premetto che sono anche in una relazione stabile e sessualmente attiva. Grazie in anticipo Cordiali Saluti
Buongiorno, rispetto al dolore ai testicoli, può contattare il suo medico di medicina generale per proporre il problema ed, eventualmente, prenotare una visita prima visita con uno specialista urologo.
Inoltre, da come scrive, sembrerebbe che ciò che racconta sia diventato oggetto di preoccupazione; sarebbe interessante approfondire il suo vissuto in modo da capire qualcosa in più rispetto al problema e rispetto a come si sente a riguardo.
Oltre alla visita medica, potrebbe essere utile considerare una consulenza sessuologica, in modo da esplorare, in un contesto adeguato, le difficoltà che sta incontrando.
A disposizione,
AA

Buongiorno, la sua problematica va inquadrata da diversi punti di vista, prima di tutto con un andrologo che possa visitarla per valutare i testicoli, prescriverle eventuali accertamenti infettivologici su urine e sperma ed una eventuale ecografia testicolare. Una volta escluse condizioni patologiche mediche si passerà ad una valutazione psico-sessuologica per capire se la sua condizione necessiti di terapie in questo senso.
Le consiglio una visita da un andrologo perchè è giusto anche se giovane fare visite di controllo a scopo preventivo. Se poi va tutto bene dal punto di vista fisico, allora le consiglio una seduta con una sessuologa al fine di capire meglio la sua situazione ed il suo stato d'animo. Un saluto. Dott. Lina Isardi