Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni. Vi scrivo poiché per 6- 7 mesi ho vissuto in un appartamento

1 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni. Vi scrivo poiché per 6- 7 mesi ho vissuto in un appartamento in cui era presente molta muffa e poche aperture verso l'esterno che mi hanno portato ad avere un'intossicazione da muffa.
Nel corso dei mesi ho sviluppato vari sintomi tra cui ansia, difficoltà respiratorie, difficoltà di concentrazione, vertigini, spossatezza, dolori al petto... Prima non ho mai sofferto di tutto ciò.
Leggendo alcuni articoli ho collegato i sintomi all'esposizione prolungata alla muffa.
Scrivo perché non riesco a trovare un medico che riesca a individuare il problema e dirigersi verso una cura. Mi sono rivolta a un allergologa che si è concentrata nella cura di altre allergie ( polvere, graminacee) infatti dopo varie sedute i sintomi non sono ancora diminuiti.
Chiedo qui se qualcuno ha avuto a che fare con una situazione analoga o simile e sappia che percorso possa intraprendere al fine di recuperare uno stato di salute ottimale.
Dott.ssa Valentina D'Aiuto
Allergologo, Immunologo, Internista
Napoli
Salve! Se le prove allergiche cutanee ed il dosaggio delle IgE specifiche per le muffe, danno esito negativo è altamente improbabile che lei sia allergico. In quel caso cercherei altre cause, allergiche e non.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.