Buonasera. Sono un ragazzo di 26 anni. Nell’ultima settimana si sono verificate un po’ di “anomalie”

1 risposte
Buonasera. Sono un ragazzo di 26 anni. Nell’ultima settimana si sono verificate un po’ di “anomalie”. Tutte le sere soffro di un leggero mal di testa, specie nella zona posteriore. A questo si aggiunge un senso di spaesamento, accompagnato da tristezza e angoscia. Inoltre, ho notato che le orecchie (uno in particolare) si arrossa e diventa molto caldo. Aggiungo poco appetito, e un po’ di nausea.
Ho trascorso le ultime due notti insonni: non riuscivo a dormire, sentivo il corpo rigido, la testa pesante.
Ringrazio in anticipo della risposta.
Buonasera,
i disturbi descritti sono aspecifici e possono avere origini diverse, non necessariamente gravi o di pertinenza neurologica. Cefalea, senso di spaesamento, nausea, alterazioni del sonno e sintomi emotivi possono co-occorre in periodi di stress fisico o psicologico, cambiamenti delle abitudini o stanchezza prolungata.
Il rossore e calore auricolare può essere un fenomeno transitorio e non specifico.
Poiché i sintomi sono recenti, persistenti e interferiscono con il sonno, è opportuno confrontarsi con il medico curante per una valutazione clinica diretta e inquadrarli correttamente, soprattutto se dovessero proseguire o modificarsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.