Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Da quando ho all’incirca 16 anni sento un grande sforzo, a li
1
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Da quando ho all’incirca 16 anni sento un grande sforzo, a livello delle corde vocali, nel parlare. Il tutto è evidenziato dalla frequenza, e facilità, con la quale la voce si spezza. Ho effettuato da poco una visita foniatrica e una logopedica, che non hanno fatto altro che evidenziare il mio perfetto stato di salute. Sono ricorso da poco ad un insegnante di canto, davvero fenomenale, che mi ha dato esercizi per risolvere la problematica. Sostiene che il tutto è dovuto ad un tratto vocale particolarmente chiuso. Devo dire che sono in una fase di miglioramento, ma vorrei sentire anche altre campane. Com’è possibile che a 23 anni faccia difficoltà a parlare, ma soprattutto che la voce vada in break anche 200 volte al giorno se le corde vocali sono perfette?
Grazie in anticipo dell’aiuto.
Grazie in anticipo dell’aiuto.
LE CORDE VOCALI NON SONO SOLO DA VEDERE SE SONO PERFETTE ALLA VISTA, SONO DA CAPIRE E CONTESTUALIZZARE NEL SOGGETTO CHE ESPRIME UN DISAGIO.
QUINDI PROBABILMENTE L'INSEGNANTE E' ENTRATO IN RAPPORTO CON LA PERSONA PIU' CHE CON L'ORGANO VOCALE. E QUI MI TACCIO.
QUINDI PROBABILMENTE L'INSEGNANTE E' ENTRATO IN RAPPORTO CON LA PERSONA PIU' CHE CON L'ORGANO VOCALE. E QUI MI TACCIO.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.