Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni con predisposizione ad avere problemi dentali. Da un paio di

6 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni con predisposizione ad avere problemi dentali.
Da un paio di giorni ho un dolore esagerato ad un paio di denti dell’arcata inferiore. Ad esser preciso sono i due denti accanto il dente del giudizio, che, attenzionandolo, sta sbucando storto. (Presento più dolore al dente immediatamente vicino quello del giudizio). Ho l’appuntamento dal medico tra 2 giorni. La mia ipotesi è che il dente del giudizio vorrebbe fuoriuscire ma sta trovando su di se la strada occupata dai denti già presenti. C’è da dire che da un mese circa, nella stessa zona, cerco di sconfiggere una gengivite che ha alternato momenti di dolore a momenti tollerabili. Adesso, come dicevo, presento un notevole dolore ai due denti, una sensazione di mandibola in fiamme, il linfonodo del collo ingrossato. Chiedo a voi dottori un parere medico prima della visita. Grazie mille e scusate il disturbo
Sicuramente ha una infiammazione ed infezione dei tessuti molli e duri adiacenti al dente del giudizio ( pericoronite). Dovrà assumere antibiotico ed antinfiammatorio, e poi toglierlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente tutto dipende dal dente del giudizio che non trovando "spazio" spinge e infiamma la zona..nel nostro studio casi simili risolti semplicemente con l'estrazione dell'ottavo.
Per qualsiasi info o consiglio ci contatti tranquillamente sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il tutto dovrebbe essere gestito con antibiotici e antinfiammatori ma contatti il suo specialista per sapere cosa assumere (non la si può consigliare non conoscendo la sua storia clinica).
Buongiorno ma come è mai possibile eseguire una diagnosi sulla base delle sue seppur dettagliata informazioni. I Medici devono fornirne indicazioni precise , sono responsabili di tutto ciò che viene scritto.
Le consiglio di attendere la visita che ha già prenotato.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Se linfonodi al collo gonfi , prendere antibiotico ( penicillina se non allergico) previo consulto con il medico curante.
Salve
Concordo con un collega ,che la diagnosi ,e da quello che descrive ,non del tutto scontata ,dovrebbe trovare un anamnesi e visita obiettiva prima di esprimerla
Anche perché l uso senza giustificazione di un antibiotico (e in Italia ne siamo pieni )porta a una farmacoresistenza che e meglio evitare
Quindi stia tranquillo ,e si faccia controllare dal collega
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.