Buonasera sono un ragazzo di 19 anni studio medicina,faccio una terapia per disturbo post traumatico

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni studio medicina,faccio una terapia per disturbo post traumatico da stress, mattina zoloft riaperidone e litio La sera invece litio ed una di risperidone. La mia domanda è : posso bere alcolici il sabato con gli amici? Perché è 2 anni che non tocco nulla e mi manca pubere qualcosina….io mi spavento facilmente quindi vorrei chiedere un parere a voi. Aspetto vostre cordiali risposte .

2 risposte


Generalmente un consumo modico di alcol può essere compatibile con la terapia, ma le suggerisco di confrontarsi con il suo specialista di riferimento per valutare il da farsi nel suo caso specifico. Un saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


I farmaci che assume interagiscono fortemente con l'alcol, soprattutto se assunto in quantità eccessive. Potrebbe chiedere al suo psichiatra di fiducia come regolarsi in queste situazioni sociali.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.