Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Nell'ultimo anno ho sempre avuto la sensazione di avere un oc

1 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Nell'ultimo anno ho sempre avuto la sensazione di avere un occhio più chiuso dell'altro, ma ero convinto che il problema fosse relativo ai miei grandi problemi di vista. Porto gli occhiali e proprio per questo non ci ho dato molto peso, pensando che questo difetto venisse nascosto. Non mi ricordo quanti gradi mi mancano per occhio, ma entrambe le lenti (una più e una meno) escono di molto dell'occhiale. Questo per far capire più o meno quanto mi manca. Sia per questo motivo e sia soprattutto per l'impossibilità di usare gli occhiali in alcune occasioni, e anche per un fattore estetico, ho deciso di mettere le lenti a contatto. Questo mi ha portato però a ripensare al problema di un occhio più chiuso rispetto all'altro. Ho cercato di guardarmi da diverse angolazioni e in ogni caso si nota molto questa differenza, e con le lenti a contatto sarebbe notata da tutti. Mi sono informato su internet e sono abbastanza sicuro di avere una ptosi palpebrale. Ho scoperto che può essere risolta con un intervento, ma i prezzi sono molto alti. C'è un modo per poter risolvere questo aspetto estetico del mio viso a prezzi più modici? Mi mette molto a disagio, e mi sono quasi pentito di aver prenotato una visita oculistica per poter prenotare le lenti a contatto. Grazie in anticipo per la risposta e per il tempo che avevate dedicato a leggere questo messaggio, e al tempo che dedicherete nel rispondermi.
Buongiorno, se la ptosi determina un disturbo alla vista, certificato da un esame del campo visivo, l'intervento rientra tra quelli previsti in convenzione con il SSN.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.