Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Nell'ultimo anno ho sempre avuto la sensazione di avere un oc

1 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni. Nell'ultimo anno ho sempre avuto la sensazione di avere un occhio più chiuso dell'altro, ma ero convinto che il problema fosse relativo ai miei grandi problemi di vista. Porto gli occhiali e proprio per questo non ci ho dato molto peso, pensando che questo difetto venisse nascosto. Non mi ricordo quanti gradi mi mancano per occhio, ma entrambe le lenti (una più e una meno) escono di molto dell'occhiale. Questo per far capire più o meno quanto mi manca. Sia per questo motivo e sia soprattutto per l'impossibilità di usare gli occhiali in alcune occasioni, e anche per un fattore estetico, ho deciso di mettere le lenti a contatto. Questo mi ha portato però a ripensare al problema di un occhio più chiuso rispetto all'altro. Ho cercato di guardarmi da diverse angolazioni e in ogni caso si nota molto questa differenza, e con le lenti a contatto sarebbe notata da tutti. Mi sono informato su internet e sono abbastanza sicuro di avere una ptosi palpebrale. Ho scoperto che può essere risolta con un intervento, ma i prezzi sono molto alti. C'è un modo per poter risolvere questo aspetto estetico del mio viso a prezzi più modici? Mi mette molto a disagio, e mi sono quasi pentito di aver prenotato una visita oculistica per poter prenotare le lenti a contatto. Grazie in anticipo per la risposta e per il tempo che avevate dedicato a leggere questo messaggio, e al tempo che dedicherete nel rispondermi.
Buongiorno, se la ptosi determina un disturbo alla vista, certificato da un esame del campo visivo, l'intervento rientra tra quelli previsti in convenzione con il SSN.