Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, lamento forti dolori cervicali soprattutto dopo 2/3 ore passa
5
risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, lamento forti dolori cervicali soprattutto dopo 2/3 ore passate a studiare. L’ anno scorso a causa di una caduta ho subito una lussazione alla spalla, corretta con 2 mesi di sedute di fisioterapia e terapia in acqua. Ho anche un problema legato ai denti, i canini superiori non sono ancora usciti nonostante le lastre mostrano che sono presenti, praticamente ho ancora i canini da latte. Sto cercando un centro medico o dei professionisti in grado di curare entrambe le cose a Padova, il mio medico di base sostiene che possano essere correlate. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie. Leonardo A.
buongiorno, dolori al tratto cervicali possono essere causati da una cattiva postura sia del rachide, anche come conseguenza di un trauma precedente, ma non bisogna trascurare anche l'assetto della mandibola che può provocare dolori al viso , al collo ecc..Per affrontare questo problema occorre un equipe multidisciplinare. Come fisiatra infatti lavoro in collaborazione con lo gnatologo e dei terapisti specializzati in posturologia e problematiche gnatologiche. Abbiamo risolto diversi casi come il tuo. Penso che troverai un centro nella tua città che affronti in questo modo il tuo problema. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe dipendere da problematiche posturali. Ma potrebbe dipendere anche da una iperlassità legamentosa. Naturalmente occorre visitarla. Pertanto si rivolga al suo Ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
I dolori cervicali hanno sicuramente una forte correlazione con le componenti muscolo-tensive e posturali legate allo studio; come prima scelta suggerisco un trattamento rieducativo manuale completato dal massaggio della muscolatura satellite e riassetto della postura. Credo che a Padova sede anche di una Scuola di Specializzazione in Medicina Riabilitativa troverà professionisti adeguati.
Le consiglio l'osteopata Massimo Tonietto. Proprio a Padova.
Buongiorno, tutti gli elementi che ha riportato possono contribuire all'insorgenza di dolore cervicale per cui penso potrebbe aver giovamento da una valutazione multidisciplinare senza sottovalutare l'aspetto masticatorio-posturale derivante dalla mancata presenza della dentizione definitiva.
Esperti
Domande correlate
- Salve volevo chiedere : se io ho un tutore bloccato a 30 gradi e sulla lettera di dimissione mi chiedono dopo 20gg di sbloccarlo di 15 gradi e successivamente di altri 15 dopo altri 5 giorni, significa che devo portarlo a 45 gradi e successivamente a60 gradi? Inoltre volevo sapere se devo tenerlo sempre…
- Buongiorno. Tre mesi fa ho iniziato a giocare a padel, da un mese sono ferma per epicondilite. Dall'ecografia non risultano calcificazioni, stiramenti o lesioni, ma solamente infiammazione. Ho fatto 4 sedute di fisioterapia manuale più onde d'urto. Ma il dolore non passa. Ho provato anche con pomate…
- Salve ho un problema alla zona pubica già da un po' di tempo , ho soprattutto dolore ai due lati dell' inguine ed adduttori sento come un bruciore .. potrebbe trattarsi di pubalgia ?? Sono uno sportivo faccio palestra da 8 anni .. !
- Buongiorno, ho subito uno strappo muscolare al livello lombare ho acquistato i cerotti flexor su consiglio del farmacista. Da applucare uno al giorno comunque riesco a camminare E in più sti prendendo il sinflex 1 al giorno può andare bene? Aggiungo che faccio stretching quasi tutti i giorni In questa…
- Salve. Tra due settimane dovrò operarmi al LCA, ma il 22 marzo ho in programma un viaggio di 12 giorni in Giappone. Mi hanno consigliato di posticiparlo e farlo ad aprile. In due mesi sapete dirmi se sarò capace di affrontare un viaggio simile? Premetto che non sono previste escursioni o altro, si tratta…
- Salve dottori,sono un ragazzo di 28 anni e sono un soggetto cifotico con conseguenti problemi di cervicale La mia domanda è se l'elettrostimolatore possa,oltre ad esercizio e messaggi fisioterapici che faccio già da tempo con un fisioterapista,aiutare ad alleviare le tensioni sul tratto cervicale grazie…
- Salve ho riportato una frattura alla base del 5 metatarso ( composta ) , mi hanno prescritto stivale walker con divieto di carico per 20 gg ed eparina , sono passati 17 giorni ed ho iniziato a camminare con stampelle e tutore per spostarmi caricando poco sul piede , non ho dolore ,ma spostarmi e’ difficile…
- La gobba del bisonte si può curare definitivamente? Solamente con esercizi mirati su essa o anche con delle cinture ergonomiche per la postura? E consigliato comprare la cintura per la gobba?
- Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consiglio sulla scelta del materasso più adatto alla mia situazione. Devo cambiarlo, ma dopo aver visitato alcuni negozi e ricevuto pareri molto diversi (materasso a molle insacchettate + memory, solo memory, ecc.), mi sento un po’ confusa. Ho 38 anni, sono alta…
- Buongiorno, ho un formicolio, calore e un lieve dolore che si estende dalla mano al braccio destro. Ho fatto una visita dal neurologo affermando che non ci sia nulla di grave. Ho anche fatto un Elettromiografia per constatare la possibile presenza di una sindrome del tunnel carpale, ma nulla, risultato…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 91 domande su fisioterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.