Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni e mimasturbo tutti i giorni, a volte anche di più di una sola

3 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni e mimasturbo tutti i giorni, a volte anche di più di una sola volta. Però dopo che lo faccio mi sento senza energie. Cosa posso fare?
Buongiorno, le scrivo per tranquillizzarla rispetto alla sua considerazione sulla perdita di energia dopo l'atto masturbatorio.
Sì la masturbazione fa perdere energia.
Durante la masturbazione o un rapporto sessuale, normalmente si espellono attraverso l'eiaculazione vitamine e minerali molto importanti per il corpo umano, come lo zinco e altri importanti elementi. Oltre a questo vi è una drastica diminuzione della dopamina ed un aumento della prolattina che fa sentire stanchi e pigri.
Quindi stia tranquillo è tutto normale.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Barbara Ingrid Cervetti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno confermo che il senso di affaticamento è comprensibile per una attività masturbatoria quotidiana e prolungata. Resto a disposizione, Dott. Davide Silvestri
Ok masturbarsi ma oltre a questo spero per te che tu abbia anche altri interessi come frequentare altri e altre coetanee, fare sport ed evere la curiosità di apprendere tante altre cose. Potresti anche leggere qualcosa sulla sessualità, ti potrebbe restare utile.E' bene incanalare le proprie energie su più fronti. Un saluto. Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.