Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni e mimasturbo tutti i giorni, a volte anche di più di una sola

3 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni e mimasturbo tutti i giorni, a volte anche di più di una sola volta. Però dopo che lo faccio mi sento senza energie. Cosa posso fare?
Buongiorno, le scrivo per tranquillizzarla rispetto alla sua considerazione sulla perdita di energia dopo l'atto masturbatorio.
Sì la masturbazione fa perdere energia.
Durante la masturbazione o un rapporto sessuale, normalmente si espellono attraverso l'eiaculazione vitamine e minerali molto importanti per il corpo umano, come lo zinco e altri importanti elementi. Oltre a questo vi è una drastica diminuzione della dopamina ed un aumento della prolattina che fa sentire stanchi e pigri.
Quindi stia tranquillo è tutto normale.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Barbara Ingrid Cervetti

Buongiorno confermo che il senso di affaticamento è comprensibile per una attività masturbatoria quotidiana e prolungata. Resto a disposizione, Dott. Davide Silvestri
Ok masturbarsi ma oltre a questo spero per te che tu abbia anche altri interessi come frequentare altri e altre coetanee, fare sport ed evere la curiosità di apprendere tante altre cose. Potresti anche leggere qualcosa sulla sessualità, ti potrebbe restare utile.E' bene incanalare le proprie energie su più fronti. Un saluto. Lina Isardi