Buonasera sono un paziente di 30 anni con inizio Alopecia Androgenetica con familiarità del nonno ma
1
risposte
Buonasera sono un paziente di 30 anni con inizio Alopecia Androgenetica con familiarità del nonno materno e padre. Contestualmente soffro anche di dermatite seborroica e forfora stagionale. In una visita tricologica di un mese fa una dottoressa tricologa associata ad una collega che fa TRICOPAT non me lo ha voluto autorizzare così come altri farmaci per l'AGA dando priorità alla dermatite. Mi ha prescritto in mese di idrocortisone cutaneo sul cuoio ed altri integratori spry di biotina e Restax GABA a compresse che a quanto pare è naturale per condizioni di stress ecc. Mi ha detto di volermi rivedere fra 5 mesi con le analisi di tiroide , folati, zinco , diidrotestosterone...ho iniziato a notare uno sfoltimento relativo nella zona fronto-temporale e un indebolimento dei capelli nella suddetta zona soprattutto a sx e nella parte centrale appena ditro l'attaccatura. Ho la sensazione che sia tempo perso inutilmente aspettare fino a dicembre per fare una nuova visita con soli due shampoo anticaduta ed integratori alimentari.Cosa mi consigliate di fare? Tra l'altro lì non è nemmeno economica la visita visto che parliamo di 150 euro più altrettanti di integratori e shampoo mensili. Non voglio spettare fino a Dicembre per noin perdere i follicoli, grazie in anticipo.
Buonasera, dovrebbe sottoporsi ad un tricho test per capire quanto la genetica influenzi la sua alopecia. E' il test genetico, che si svolge in pochi minuti, più completo grazie ad una analisi che include fattori genetici e specifiche caratteristiche di ogni paziente. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.