Buonasera, sono stato operato di Turp con ESG 400. Ho 76 anni e ho una dilatazione della radice ao

Buonasera, sono stato operato di Turp con ESG 400. Ho 76 anni e ho una dilatazione della radice aortica di 46 mm. Una settimana prima dell'intervento ho sospeso CARDIOASPIRINA e TREPARIN che assumo da anni a scopo cautelativo. Dismissione 2 gg dopo l'intervento, che è andato bene. Dopo quanti giorni dall'intervento posso riprendere l'assunzione di questi due medicinali? Grazie, spero di leggere presto la vostra risposta.

4 risposte


Buonasera, dal momento che l'assunzione di eparinoidi e di aspirina è nel suo caso solamente preventiva (non ha segnalato in anamnesi pregressi/recenti episodi ischemici), aspetterei cautelativamente almeno una settimana prima di riprendere i farmaci, per evitare fastidiosi sanguinamenti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


circa 7 - 10 giorni a scopo cautelativo

Dott. Enzo Angelo Giudice

Dott. Enzo Angelo Giudice

medico di medicina generale

Milano

Prenota visita

Buonasera, l'assunzione di cardioaspirina in via cauteletiva, non trova indicazioni nelle linee guida. Si è infatti visto che l'assunzione di cardioaspirina in prevenzione primaria non porta alcune beneficio, ma incrementa solo il rischio di sanguinamento. Per tale motivo la invito ad eseguire una visita cardiologica per accertare le eventuali indicazioni o meno ad assumere tale farmaco, in modo da evitare terapie inappropriate. Buona serata


Buongiorno., se i parametri vitali sono nella norma e non ci sono particolari controindicazioni da parte del suo urologo, può riassumere i farmaci

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.