Buonasera. Sono stata sottoposta ad intervento di protesi totale al ginocchio sinistro sei mesi fa.

Buonasera. Sono stata sottoposta ad intervento di protesi totale al ginocchio sinistro sei mesi fa. I vari fisioterapisti mi dicono che la protesi sta bene e che il mio è un problema di muscoli e tendini che sono rigidi e che mi procurano dolore e ancora gonfiore. Solo sotto anestesia l'ortopedico può sbloccarlo. Mi dicono che più di quello che hanno fatto non possono.

2 risposte


Buonasera. Se i fisioterapisti dicono che non possono fare altro, siccome dopo 6 mesi ha ancora spazio per migliorare, le consiglio di tornare dal chirurgo che l'ha operata cosi che possa indirizzarla verso il corretto iter terapeutico, che può essere questo sblocco in narcosi o spesso più semplicemente una fisioterapia più intensa. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Dott. Giacomo de Guttry

Dott. Giacomo de Guttry

ortopedico

Capezzano Pianore

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se la situazione è in bloccata e nonostante tutto il suo impegno e l'impegno dei fisioterapisti non è migliorata la mobilità del ginocchio e questo le provoca dolore, occorre andare a rimuovere le aderenze. Può essere fatto in narcosi e può essere fatto in artroscopia. Se le è stato proposto il consulto con il suo chirurgo segua i suoi consigli che saprà sicuramente fare il meglio per il suo ginocchio.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.