Buonasera, sono stata operata in endoscopia al tunnel carpale. Dopo quanti giorni è indicato tornare in p

10 risposte
Buonasera, sono stata operata in endoscopia al tunnel carpale. Dopo quanti giorni è indicato tornare in palestra ? Faccio sollevamento pesi grazie
Buongiorno, nonostante la tecnica endoscopica accorci i tempi le consiglio di seguire attentamente le indicazioni del chirurgo e di adottare cautela nei primi periodi per permettere una guarigione completa, soprattutto se si tratta di sollevare pesi. Una valutazione di persona da un fisioterapista di zona potrà essere più precisa per la tempistica. Saluti

Buongiorno, può fare riferimento a quanto indicato dal chirurgo che la ha operata. Per qualunque dubbio, sarebbe utile una visita in presenza da un Fisioterapista della sua zona, così da analizzare la sua specifica situazione.
Saluti!
Buongiorno, è fondamentale rispettare la fase infiammatoria post-operatoria, Le consiglio una visita diretta da un fisioterapista, considerato che il Suo obbiettivo imminente è lamripresa all’allenamento.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Personalmente, non sono d'accordo sull'utilizzo di pesi eseguiti senza un adeguato riallineamento posturale, inoltre, è fondamentale che lei venga seguita da un personal trainer
qualificato evitando "il fai da te".
Cordiali saluti
Basta seguire le indicazioni ortopediche, farsi seguire da un fisio per un rientro graduale ed avere un pò di pazienza!
Salve, deve farsi seguire da un percorso riabilitativo da un fisioterapista che effettuerà un programma in accordo con i tempi dettati dal chirurgo
Buongiorno! Utile l’indicazione chirurgica e la valutazione dello stato di recupero funzionale fatta dal fisioterapista. Si parla di settimane e non giorni prima di tornare a carichi elevati come il sollevamento pesi. Per questo, a differenza del normale rientro alla quotidianità, il Fisioterapista potrebbe essere utile anche per dare indicazioni pratiche e gestire al meglio il rientro sportivo ed evitare complicanze. Cordiali saluti.
Salve!
per il ritorno all'attività sportiva, in particolar modo al sollevamento pesi, il consiglio migliore è quello di fare riferimento al chirurgo che ha eseguito l'operazione.
Per migliorare l'outcome consiglio, in particolar modo nel primo periodo, di fare riferimento ad un Fisioterapista nella sua zona per il corretto ritorno al carico e ottenere il miglior recupero possibile.
Auguri di pronta guarigione
Buonasera.
In seguito ad un intervento di questo tipo è necessario eseguire un percorso terapeutico progressivo, integrando l'attività sportiva con gradualità. A tal proposito le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in grado di elaborare le indicazioni chirurgiche e guidarla verso la completa guarigione.

La saluto cordialmente
Salve, prima di riprendere l'attività sportiva bisogna sottoporsi ad un programma di rieducazione con approccio fisioterapico e osteopatico.
Il rientro deve essere comunque graduale altrimenti si rischiano inutili e fastidiose complicanze. Saluti