Buonasera, sono stata operata di otosclerosi una settimana fa e oggi a 7 giorni precisi ho avuto il

1 risposte
Buonasera, sono stata operata di otosclerosi una settimana fa e oggi a 7 giorni precisi ho avuto il primo controllo e rimozione del tampone. Sono stata dimessa il giorno stesso dell'intervento in anestesia locale. Mi è stato prescritto l'antibiotico ma non le gocce (del resto come avrei potute metterle se avevo il tampone?) è normale?
Dopo 4 giorni dall'intervento ho cominciato a sentire un suono pulsante nell'orecchio, pensavo fosse a causa del tampone ma invece anche dopo averlo tolto continuo a sentirlo ed è fastidiosissimo. Inoltre adesso sento i suoni amplificati e metallici e non sento affatto bene in ambienti rumorosi o anche quando i suoni si sovrappongono, addirittura se ad esempio in televisione parlano su un sottofondo musicale sento la voce normalnente ma la musica come se venisse da dentro l'orecchio . In generale l'udito ad oggi non è migliorato, sento come prima con molti fastidi in più, la mia domanda è, tutto ciò migliorerà? Se si in quanto tempo? Da stasera comincerò a mettere le gocce, pensate migliorerà la situazione?
Sono molto demoralizzata
Spero di avere una vostra cortese risposta, grazie
Buongiorno,di solito dopo l’intervento è normale avere i sintomi da Lei riferiti anche perché migliorando la capacità uditiva dovrà abituarsi a sentire quei suoni che prima non sentiva.Al controllo dopo l’intervento le faranno un nuovo esame audiometrico e in quell’occasione potrà far presente i suoi dubbi e perplessità al chirurgo che ha eseguito l’intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Bruno Porcino

Bruno Porcino

Otorino

Reggio Calabria

Raffaele Calabrese

Raffaele Calabrese

Otorino

Salerno

Davide Tricarico

Davide Tricarico

Otorino

Napoli

Bruno Borioni

Bruno Borioni

Otorino, Medico di medicina generale

Castelbellino

Stefania De Luca

Stefania De Luca

Otorino

Pollena Trocchia

Giacomo Garaventa

Giacomo Garaventa

Otorino

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 226 domande su Otosclerosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.