Buonasera. Sono stata operata di appendicectomia laparoscopica programmata il 30.05.2024, il decorso
3
risposte
Buonasera. Sono stata operata di appendicectomia laparoscopica programmata il 30.05.2024, il decorso post operatorio è stato regolare, il pomeriggio ho urinato subito, la sera stessa camminavo già per i corridoi ed ero già in grado di far passare i gas. Venerdì, giorno seguente, hanno sospeso l’idratazione EV e mi hanno fatto bere e mangiare. La sera dopo cena, ho avuto qualche problema. Non andavo in bagno da mercoledì, prima dell’operazione e avevo un fecaloma. Prima provato ad espellere con due supposte di glicerina ma niente. Il mattino seguente il dottore ha fatto un’esplorazione rettale rompendo le feci e in seguito un clistere, sono riuscita ad evacquare senza troppo sforzo, due volte. Quindi l’alvo si è regolarizzato. Sabato sono stata dimessa con una dieta che devo seguire per tre settimane e punture di eparina. Non mi hanno dato antibiotici in quanto non c’era un infezione tale da averne bisogno. Ora, ieri sera ero quindi a casa e ho avuto alcuni disturbi. Mal di gola a causa dell’intubazione, con secrezione bronchiale e diciamo che ho avuto un po’ di tosse ( Con molta paura di rompere i punti interni ) Avevo brividi di freddo senza febbre, e nausea. Stamattina andava molto meglio, sono andata al bagno senza sforzi e senza bisogno di lassativi. Nessuna nausea o malessere dopo i pasti. Colazione 1 fetta biscottata con marmellata, due ciliegie. A pranzo petto di pollo bollito con purea di patate. Pomeriggio un purea di mela e un po’ di latte caldo per il mal di gola e questa sera pasta in bianco con un po’ di olio. Sto seguendo tutte le indicazioni sul foglio di dimissioni. Permane la sera una sensazione di stordimento e di stanchezza che non capisco. Per il resto ho pochi dolori dove avevo l’appendice e un livido su uno dei tre buchi sulla pancia. È normale questa sensazione di stordimento? Ho dimenticato di menzionare che il giorno dell’intervento, la mia saturazione era 95 e la pressione 110/60, ma poi sabato era tutto nella norma. Saturazione 99, pressione 120/84. Mi chiedo se lo stordimento sia un disturbo normale post intervento e quanto potrebbe durare anche perché per essere stata la mia prima AG non ho avuto disturbi al risveglio, ero già parecchio lucida.
Buongiorno, mi sento di dirle che mentre le procedure chirurgiche si sono giustamente velocizzate e l'ospedalizzazione, spesso origine di numerosi problemi ridotta,dobbiamo dare tempo al nostro organismo di recuperare e quindi mi sento di dirle che tutto procede come dovrebbe.
Diamo tempo al nostro corpo e alla nostra mente di ristabilirsi.
Accettiamo che un 'intervento chirurgico seppur breve sia fonte di stress e quando ci sentiremo al meglio possiamo ripartire!
Buona guarigione
Diamo tempo al nostro corpo e alla nostra mente di ristabilirsi.
Accettiamo che un 'intervento chirurgico seppur breve sia fonte di stress e quando ci sentiremo al meglio possiamo ripartire!
Buona guarigione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tuttto nella norma
Buongiorno, i disturbi che riferisce non mi sembrano preoccupanti.
Un saluto
Un saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.