Buonasera sono stata operata 3 mesi fa al tunnel carpale purtroppo il formicolio alle dita dal polli

2 risposte
Buonasera sono stata operata 3 mesi fa al tunnel carpale purtroppo il formicolio alle dita dal pollice all' anulare è rimasto. L' ortopedico che mi ha operata mi ha dato degli integratori che non hanno né risolto né migliorato il problema. Sono preoccupata la mia mano non tornerà più alla normalità. Cosa posso fare?
Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buona sera, cerchi di tenere a riposo ancora per un paio di settimane la mano e poi, eventualmente successivamente faccia un esame elettromiografico. Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
normalmente, dopo l'intervento per tunnel carpale, si ha una pressochè immediata risoluzione della sintomatologia dolorosa notturna, mentre per la risoluzione della sintomatologia inerente la sensibilità e i formicolii la tempistica è strettamente dipendente dal grado di sofferenza del nervo, rilevata anche durante l'intervento, arrivando anche a 6 mesi e, nei casi più gravi, potrebbe non risolversi completamente. I neurotrofici prescritti possono aiutare il nervo a riprendersi più in fretta, ma anche il loro effetto non è immediato.
Spero di esserle stata utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.